È finalmente arrivato quel periodo dell’anno: è tempo di liberarsi di tutto ciò che non vi serve più (che siano un paio di scarpe, dei libri che non avete mai letto e mai leggerete oppure una relazione tossica). Le pulizie di primavera possono scoraggiarvi: da dove iniziare? Per aiutarvi a trovare la giusta ispirazione, ci siamo affidati a delle persone che hanno case piccole e accoglienti e che ne parlano sui loro blog per chiedere consiglio.

Di solito tutti riescono ad essere affascinati dalle case piccole se il padrone di casa riesce a vivere in uno spazio così ristretto, senza spazio per tutte le cose che tendiamo ad accumulare nel corso della nostra vita. Perciò, senza ulteriori indugi, ecco le lezioni di vita che abbiamo imparato da queste persone, insieme ad alcuni consigli pratici (e, come bonus, esaminate bene i loro profili Instagram per trovare nuove idee per delle decorazioni primaverili).

The Rolling Home

Build things that bring happiness to your life ✌️

A post shared by The Rolling Home ® (@therollinghome) on

Perla di saggezza: “Un lato positivo dell’avere uno spazio piccolo è che tutto è sotto mano e approfittarne al meglio vuol dire che le cose sono tutte al loro posto”.

Lezione: Quante cose a casa vostra non vengono usate per mesi e mesi? Se c’è sempre più confusione e le vostre cose non sono mai al posto giusto, probabilmente è arrivato il momento di fare tre pile: Tenere, Donare e Buttare.

Tincan Homestead

Building our airstream home together has been such a fun adventure.

A post shared by Sugarhouse Homestead (@sugarhousehomestead) on

Perla di saggezza: “Per qualche motivo lavare i piatti è meno noioso quando tu hai realizzato i patti, installato l’acqua e il lavandino nei mobili che hai costruito”.

Lezione: Casa vostra sarà ancora più vostra se ci aggiungete un tocco personale. Liberatevi del disordine e di tutte le cose che non vi sembrano più vostre. È arrivato il momento di aggiungere un tocco fai-da-te alle vostre cose!

Tiny House, Tiny Footprint

Perla di saggezza: “Dietro tutto il disordine nella vostra mente c’è un sogno, ma non è niente se non ci credete”.

Lezione: Tuffarvi completamente nei vostri sogni può essere difficile quando casa vostra è disordinata come la vostra mente. Una mente lucida è accompagnata da un tempio pulito. Prendete del tempo questa primavera per fare oggi le pulizie che vi eravate ripromessi di fare domani (per mesi).

Tin Top Tales

Perla di saggezza: “Uno spazio piccolo significa che ogni cosa è al suo posto”.

Lezione: Quante volte alla settimana fate ritardo a lavoro perchè non riuscite a trovare le chiavi o un paio di scarpe o il vostro cartellino d’ufficio? Le vostre giornate non sarebbe meno stressanti se ogni cosa fosse al suo posto? Questa stagione, trovate un posto per tutto e poi tenete quelle cose al loro posto.

Vanna White | Camper Fai-da-te

Perla di saggezza: “Serve tanta forza di volontà per non sentirvi troppo legati alle vostre cose”.

Lezione: Avere una grande forza di volontà quando si decide cosa tenere e cosa no vi fa sentire più liberi dalla spazzatura, ma essere forti prima di tutto quando si decide cosa comprare può evitare tutto questo. Dopo avere finito le pulizie di primavera quest’anno, rendete quelle dell’anno prossimo meno stressanti facendo attenzione a cosa acquistate e a cosa portate a casa vostra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *