Avete vent’anni, siete pronti a lasciare presto il nido e un po’ preoccupati di andare a vivere da soli? Vi capiamo. Diventare adulti può essere difficile e strano e può spaventare, ma in realtà vivere da soli a vent’anni è bellissimo. Perché? Ecco solo alcuni dei motivi per cui trasferirsi in una nuova casa da soli è la cosa migliore di sempre.

Potete arredarla come volete

Potreste persino accorgervi di essere degli interior designer mancati. Volete che quel muro sia a strisce? Nessun problema. Preferite quel tavolo laccato in oro? Indovinate, nessuno vi potrà fermare. Volete che la vostra camera da letto sia interamente rosa? Siete liberi di farlo!

Potete sentirvi realizzati con piccole cose

Guardate quelle piante pendenti! Potete sentirvi orgogliosi di essere riusciti a tenerle verdi e in vita. Praticamente come crescere un figlio, no? (Okay, forse no.)

Potete fare commenti, ridere o piangere quanto volete

Non c’è niente di male nel piangere come bambini per quella pubblicità… Speriamo solo che le pareti siano abbastanza spesse così che i vicini non vi possano sentire.

Potete sempre decider cosa volete mangiare

L’unico piccolo lato negativo è che dovete prepararlo voi stessi.

Ballare da soli diventa il vostro modo di fare sport

Fidatevi, non avete veramente vissuto finchè non l’avete fatto. È l’antidoto perfetto contro le giornate no.

Potete ridere di voi stessi mentre ballate da soli

A cosa altro servono gli specchi dopotutto?

Ogni volta che qualcuno suona alla porta, potrebbe trattarsi di una nuova avventura

Quando qualcuno suona al vostro campanello, è sempre per vedervi e potrebbe addirittura essere l’amore della vostra vita. C’è anche una piccola possibilità che sia vostra madre con i vestiti puliti o la spesa…

Potete decidere quando pulire casa

Fare i lavori di casa quando volete (e magari quando aspettate qualcuno). Sono le 11 di sera? Tempo di spolverare! Magari però non passate l’aspirapolvere tra mezzanotte e le 8 di mattina.

Potete fare gli stalker su Facebook quanto volete

Nessuno vi controlla oltre le spalle per dirvi “Ehi, è quello il tuo ragazzo delle superiori?”. Magari chiudete le tende solo per essere sicuri.

Potete passare quanto tempo volete in bagno

Finalmente, c’è tutto il tempo per spalmarsi la crema idratante!

Tutta la posta è sempre e solo per voi

Però è molto probabile che sia da parte del vostro ammiratore segreto, anzi i vostri due ammiratori segreti: il Sig. Bolletta dell’Elettricità e il Sig. Bolletta di Internet.

Scoprire che è bello passare del tempo con sé stessi

Dopotutto, vi piacciono le stesse cose. Tipica conversazione con sé stessi: “Ehi, vuoi guardare di nuovo l’intera quinta stagione di Breaking Bad stasera?” “Cavolo, sì!”.

Sembra divertente, no? Certo, dovrete lavare i piatti e pagare l’affitto, ma potrete approfittare anche di tutti i piccoli vantaggi dell’età adulta. Godetevelo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *