Inverno, primavera, estate o autunno? Se l’estate è la vostra stagione preferita, potreste sentirvi un po’ tristi ogni volta che arriva agosto, l’ultimo mese in cui godervi quelle infinite giornate al mare e picnic all’aperto. Ma non siate troppo tristi! Potete fare in modo che la vostra casa sembri estiva durante tutto l’anno con delle economiche decorazioni a tema sole, mare e sabbia.

Quale modo migliore per godervi la vostra stagione preferita se non quello di decorare la vostra casa a tema, anche con un budget ristretto?

L’estate è un periodo dell’anno fantastico per ravvivare il posto in cui vivete e un buon modo per aggiornare l’arredamento di casa vostra è farlo aggiungendo elementi che vi piacciono dall’esterno. Dal momento che vogliamo aiutarvi a farlo, ecco a voi dei modi per non far mai finire i dolci giorni estivi.

1) Fate pulizie a prescindere dalla stagione

Fare pulizie da cima a fondo a casa è un modo perfetto per “rinfrescare” lo spazio in cui vivete e sentirvi un po’ in estate.

2) Imbiancate le pareti di casa

Con il clima più caldo, la maggior parte delle persone sceglie colori più chiari – dai capelli fino ai vestiti, quindi perché non fare lo stesso a casa vostra? Estate significa colori luminosi e accesi, perciò prendete un secchio di vernice fresca e datevi da fare!

3) E non dimenticate il soffitto

Sebbene il soffitto bianco faccia sembrare una stanza più spaziosa, scegliere un colore più coraggioso può essere un modo piacevolmente sorprendente di migliorare l’atmosfera di casa. Non abbiate paura di scegliere nuovi colori!

4) Portate l’esterno all’interno con un po’ di verde

Non si può pensare all’estate senza pensare a palme e cactus, il che significa che, se volete davvero dare un tocco d’estate alla vostra camera, dovete aggiungerci un tocco di verde. Tuttavia, se non siete nati con il pollice verde o semplicemente siete troppo impegnati per prendervi cura delle piante estive, scegliete delle piante finte.

5) Non abbiate paura di scegliere la frutta come decorazione

Cercate un bel cesto per la frutta, riempitelo con tanta frutta fresca di stagione, limoni, lime, pompelmi e arance e aspettate l’arrivo dell’estate.

6) Cambiate la disposizione dei mobili

I cambiamenti non sono sempre positivi, ma quando si tratta dei mobili di casa… cambiare potrebbe essere proprio quello di cui avete bisogno per fare arrivare l’estate più in fretta. Cambiare la disposizione dei mobili può aiutare ad avere uno spazio più aperto e può fare la differenza nell’atmosfera di una stanza.

7) Scegliete degli oggetti estivi

Adesso che avete riorganizzato casa e forse vi siete anche liberati di alcuni vecchi mobili, è il momento perfetto per prenderne alcuni adatti per l’estate. Aggiungete delle stampe di tartarughe colorate o magari una tavola da surf decorativa vintage e vi sentirete davvero al mare.

8) Fate scorta di profumi estivi

Dopo aver risolto la questione look, è il momento di trovare il profumo perfetto per l’estate! Dalle candele all’incenso, le opzioni sono infinite quindi scegliete ciò che vi piace di più.

9) Appendente un’amaca e rilassatevi!

Infine, dopo aver creato la perfetta atmosfera estiva in tutta la casa senza aver speso un patrimonio, trovate un’amaca colorata e finalmente rilassatevi, perché niente è più estivo del relax su un’amaca con una bibita fresca in mano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *